FISH & BEER Da Romano a Cadeo - Da Romano

Pasqua al ristorante Da Romano

17 aprile 2015

Terzo Compleanno Welcome Coffee

17 aprile 2015

FISH & BEER Da Romano a Cadeo

17 aprile 2015
ristorante

Fish & Beer, un incontro particolare, Birre selezionate in degustazione con menù di Mare, nel quale saranno protagonisti prodotti quali gamberetti rossi di Sicilia, bottarga, pesce azzurro.

Birra

 

 

In abbinamento agli antipasti dalla Wieninger Bier di Teisendorf, Baviera:

Birra WIENINGER RUPERTI PILS 

Questa è una birra bionda, leggera, pregiata, dal sapore leggermente amarognolo e dall’inebriante profumo erbaceo. Viene prodotta con tipi speciali di luppolo e con malto di primissima qualità, secondo il ricettario particolare Wieninger.

Fish & Beer al Ristorante Da Roamano a Cadeo

Birra Wieninger Ruperti Pils

 

In abbinamento alle Pizze dello Chef ed ai Primi Piatti dalla Brooklyn Brewery di New York:

Birra BROOKLYN SORACHI ACE

E’ una birra molto particolare, prodotta utilizzando il luppolo Sorachi. L’abbinamento di questo nuovo luppolo di origine giapponese ed i lieviti dello champagne, utilizzati per la rifermentazione in bottiglia, le donano un carattere molto delicato presentandosi in bocca inizialmente con un gusto leggermente aspro per terminare con un amaro rinfrescante e inebriante.

Fish & Beer al Ristorante Da Roamano a Cadeo

Birra BROOKLYN SORACHI ACE

 

In abbinamento ai Secondi Piatti dalla Chimay birra Belga d’Abbazia:

Birra CHIMAY TRIPEL

La Chimay Triple ha un aspetto velato, un colore dorato e una sottile schiuma. è caratterizzata dal suo aroma che è il risultato di una saggia combinazione tra luppolo fresco e lievito e che in bocca rilascia tocchi fruttati di tipo moscato e uva secca, come mela matura. L’aroma sottolinea il sapore amaro. Questa Beer Trappista rifermentata in bottiglia, non è nè filtrata nè pastorizzata.

Fish & Beer al Ristorante Da Roamano a Cadeo

Birra Chimay Triple

 

In abbinamento con i Dolci dalla Belga Liefmans:

Birra LIEFMANS FRUITESSE

Beer blended unica e fresca: matura diciotto mesi nelle cantine Liefmans con le ciliegie fresce immerse in essa, per venire poi miscelata ad arte con succhi naturali di fragola, lamponi, ciliegie, mirtilli e bacche di sambuco. Il risultato è una birra di una dolcezza piacevolmente fruttata, frizzante e rinfrescante, con una soffice schiuma.

Fish & Beer Birra Liefmans Fruitesse Da Romano ristorante

Birra Liefmans Fruitesse